ioaffitto.it la tua casa la trovi qui!
Logo
Ti trovi in: Nuova ricerca > Blog > Caldaia Vaillant ecoTEC intro: tutte le informazioni da conoscere

Caldaia Vaillant ecoTEC intro: tutte le informazioni da conoscere

EcoTEC intro di Vaillant è una caldaia a condensazione decisamente innovativa, ideale per tutti coloro che desiderano un dispositivo dagli standard tecnologici elevati e con prestazioni ottimali. Si tratta, al tempo stesso, del modello più economico della categoria a cui appartiene: un ulteriore motivo per conoscerne tutte le caratteristiche e i punti di forza. Questa caldaia a condensazione Vaillant si caratterizza per una scocca con linee eleganti ed essenziali, a cui si associa un display nero touch screen luminoso; sia il peso che le dimensioni sono limitate, mentre gli attacchi idraulici verticali denotano una notevole facilità di installazione.


Perché scegliere questa caldaia


Alla luce di tutte queste caratteristiche, ecoTEC intro è perfetta non solo nel caso in cui si debba sostituire un modello vecchio, ma anche per le nuove installazioni, in modo particolare nel caso in cui gli ingombri rappresentino un problema. Insomma, un dispositivo decisamente versatile, in grado di adattarsi a varie tipologie di necessità progettuali e a una vasta gamma di esigenze in termini di arredamento. Stiamo parlando di una caldaia combinata, il che vuol dire che in un apparecchio solo coniuga la funzione di riscaldamento e la funzione di produzione di acqua calda sanitaria. Il display touch, dotato di sei pulsanti, permette di accedere con facilità ai parametri e alle funzioni del dispositivo, che in corrispondenza della parte inferiore presenta una connessione e-bus: questo permette di collegarla senza difficoltà ai vari sistemi di termoregolazione remota che Vaillant mette a disposizione.


I consigli da ricordare per l’installazione


Tale caldaia è raccomandata per le installazioni interne; realizzata per l’uso a gas metano, con la conversione in fase di prima accensione da richiedere al centro di assistenza tecnica del marchio si può convertire all’uso con gas propano. In tutti i casi, ecoTEC intro assicura un notevole equilibrio tra comfort e performance, non solo per quanto riguarda il riscaldamento degli ambienti, ma anche per la produzione di acqua calda sanitaria. Stiamo parlando, insomma, di una caldaia di qualità, che offre un rendimento energetico certificato molto alto. Grazie alla tecnologia a condensazione, si può beneficiare di consumi ridotti. La qualità è il marchio di fabbrica del brand Vaillant, e la dimostrazione si trova in ecoTEC intro, che in più aggiunge componenti innovativi: il modello è stato sviluppato per assicurare livelli di comfort eccellenti e offrire, in più, un risparmio energetico consistente. In modalità stand-by, il consumo elettrico non raggiunge i 2 Watt: praticamente meno di una radio.


Dove comprare ecoTEC intro di Vaillant


EcoTEC intro di Vaillant è uno dei tanti prodotti che si possono trovare in offerta su Climamarket.it, store online specializzato nella vendita di climatizzatori, pompe di calore, stufe a pellet e caldaie a condensazione. Le promozioni attive in questo e-commerce garantiscono un risparmio significativo e permettono di accedere ai prodotti dei migliori marchi, selezionati con cura dagli esperti del negozio.


La pompa ad alta efficienza di ecoTEC intro


EcoTEC intro è dotata di uno scambiatore primario realizzato in acciaio inox: la scelta di questo materiale non è casuale, visto che esso garantisce una notevole resistenza alla corrosione che in genere caratterizza la condensa acida. Si tratta, insomma, di una caldaia destinata a durare molto a lungo nel tempo, con il comfort e il rendimento che vengono massimizzati grazie alla pompa ad alta efficienza a modulazione totale, grazie a cui i consumi vengono abbattuti. Nel momento in cui l’ambiente viene riscaldato, ecoTEC intro riesce ad abbassare la fiamma fino a un quarto rispetto alla fiamma massima: così la temperatura può essere mantenuta costante. La caldaia, quindi, non si spegne ma assicura un livello di silenziosità ed efficienza maggiore; si riducono, al contempo, i consumi elettrici e gli sbalzi termini. Non c’è bisogno di accendere e spegnere in continuazione la caldaia, e ciò ovviamente incide sulle spese, che sono contenute.


Risparmio in ogni circostanza


Questa caldaia di Vaillant permette di risparmiare, e non poco, sui consumi di gas. Il merito è da attribuire alla nuova tecnologia fan push, la combustione con premiscelazione grazie a cui il ventilatore della caldaia esercita livelli di pressione differenti sulla valvola del gas. Viene assicurato, dunque, il rapporto ideale fra gas combusto e aria comburente, con un rendimento della caldaia maggiore ed emissioni inquinanti inferiori.

Commenti
Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Per inviare un commento è necessario essersi registrato al sito ed essersi autenticato.
Recupero Crediti da Locazione: Strategie Efficaci per Tutelare i Propri Interessi
Lunedì 22 gennaio 2024
Il recupero crediti da locazione è una sfida comune per i proprietari immobiliari.
Se utilizzi il gestionale AgestaNET chiedi la connessione per esportare gli annunci sui IoAffitto
Sabato 20 gennaio 2024
Contatta il tuo fornitore e chiedi la connessione per attivare l'esportazione annunci affitto e vendita su IoAffitto
5 consigli per arredare una cameretta per bambini moderna e funzionale
Giovedì 11 gennaio 2024
Come arredare una cameretta per bambini moderna e funzionale

Servizi per te